Venice Marathon

22/10/2017 - Venezia

Iscritti alla maratona

Cognome Nome
Buono Gaetano
Colarusso Mario
D’Ambrosio Antonio
Di Lorenzo Vincenzo
Esposito Giorgio
Miele Vincenzo
Meccariello Paolo

 

Data

Domenica 22 ottobre 2017.
La Venicemarathon si disputa ogni anno la quarta domenica di ottobre. Le prossime date saranno: domenica 28 ottobre 2018, domenica 27 ottobre 2019.

Orario di Partenza

La partenza avverrà alle ore 9.40 circa.
L’orario preciso sarà stabilito il giorno prima della gara in base alle esigenze organizzative e di trasmissione televisiva

Condizioni Meteo

temperatura massima media: 15°C
temperatura minima media: 7°C

Ritiro pettorali e pacco gara

Il pettorale ed il pacco gara potranno essere ritirati venerdì 20 e sabato 21 ottobre presso Exposport, all’interno del Parco San Giuliano a Venezia Mestre.
Orari di apertura:
• venerdì 20 dalle 10.00 alle 20.00
• sabato 21 dalle 9.00 alle 20.00
Per motivi organizzativi, in nessun caso sarà possibile ritirare i pettorali la domenica mattina. Inoltre, in nessun caso sarà possibile spedire i pettorali in anticipo.
Attenzione!!!!! sarà possibile ritirare il proprio pettorale ed al massimo il pettorale di un amico presentando apposita delega in carta semplice e fotocopia del documento d’identità del delegante.

Assegnazione numero di gara

I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva a seconda della data di iscrizione (chi si iscriverà prima riceverà un numero di pettorale più basso).

Gabbia di partenza

Sarà assegnata sulla base del miglior tempo personale realizzato negli ultimi 2 anni e dichiarato al momento dell’iscrizione e sarà indicata con un apposito colore identificativo sul pettorale.

Servizio di trasporto Pre-Gara

Sarà predisposto un servizio di trasporto da Venezia – Tronchetto e da Mestre – Stazione Ferroviaria fino alla partenza di Stra.
Le navetta (RISERVATE AI SOLI CONCORRENTI) partiranno da:
VENEZIA TRONCHETTO – Mercato Ortofrutticolo
VENEZIA MESTRE – Stazione Ferroviaria

Servizio Sacche

Sarà predisposto un servizio gratuito di trasporto delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti dalla zona di partenza a Stra alla zona di arrivo a Venezia.
Dovrai consegnare la sacca entro le ore 8:55 agli addetti dell’organizzazione nei camion posizionati nella zona partenza, trovare il tuo camion sarà facile, leggi il numero riportato sul tuo pettorale e sull’adesivo della sacca, i camion saranno numerati. Ricorda di apporre correttamente l’adesivo nell’apposito spazio, questo è l’unico modo per identificare la tua sacca. Se consegnerai la sacca in ritardo o a persone diverse dagli addetti dei camion NON LA TROVERAI ALL’ARRIVO!
Pur garantendo la massima cura, l’organizzazione non si riterrà responsabile per eventuali smarrimenti/danneggiamenti degli effetti contenuti nella tua sacca, ti consigliamo quindi di non portare con te oggetti di valore.

Servizi in zona partenza

Nella zona partenza gli atleti troveranno le tende spogliatoio, numerosi servizi igienici ed il servizio di deposito borse.
Gli atleti potranno effettuare il riscaldamento pre-gara all’interno del giardino di Villa Pisani, eccezzionalmente aperto per l’occasione.
La Villa è un patrimonio artistico…RISPETTALA.
Scarica qui il regolamento di Villa Pisani

Cronometraggio

Il cronometraggio della gara sarà a cura di Timing Data Service.
Il dispositivo di rilevamento (chip) sarà applicato sul retro del pettorale di gara, e gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la maratona.
Saranno rilevati i tempi intermedi di passaggio ai km:
5, 10, 15, 21.097 (mezza maratona), 25, 30, 35 e 40.
Tempi e classifiche saranno disponibili in tempo reale durante la gara sul sito www.venicemarathon.it

Servizi lungo il percorso

Sul percorso saranno presenti punti di ristoro con acqua ogni 5 chilometri, a partire dal chilometro 5, in tutti troverai Acqua San Benedetto, a partire dal ristoro del km 20 saranno disponili anche sports drink Enervit e cibi solidi (frutta Battaglio, Coldiretti e Melinda biscotti Palmisano, ecc.).
Ciascun atleta troverà 2 spugne personali nel proprio pacco gara.
Le spugne potranno essere portate con sé ed utilizzate durante la gara imbevendole d’acqua negli appositi recipienti posizionati ogni 5 chilometri, a partire dal chilometro 7,5.
Saranno disponibili spugne addizionali alla partenza, ma non lungo il percorso.
Per gli atleti ritirati saranno disponibili “bus scopa” che accompagneranno i runners in difficoltà alle postazioni di primo soccorso (posizionate ai chilometri 23,5 e 31,5).

Tempo massimo

Tempo massimo – mezza maratona: 2h45′
Tempo massimo – km 30: 3h50′
Tempo massimo – arrivo: 6h00′
Dopo questi tempi l’organizzazione potrebbe non essere in grado di garantire la completa chiusura del percorso.

Servizi all’arrivo

Dopo il traguardo gli atleti riceveranno la medaglia e troveranno il ristoro finale e le tende spogliatoio. Poco oltre sarà situato il punto di ritrovo con familiari e amici. Le docce saranno disponibili presso il Palasport dell’Arsenale.

Assistenza Medica

Un adeguato servizio sanitario sarà approntato e gestito dall’organizzazione in collaborazione con enti e servizi di assistenza locali.
Saranno disponibili postazioni di primo soccorso posizionate al km 23,5 (Venezia Marghera) e al km 29,5 (Parco San Giuliano) a all’arrivo, oltre ad ambulanze e moto mediche al seguito della corsa.

Massaggi

Dopo l’arrivo sarà predisposta un area massaggi.

Premiazioni

Dopo la gara saranno premiati sul palco i primi 3 uomini e le prime 3 donne.
Premi in denaro per i primi 5 uomini e le prime 5 donne e per gli atleti italiani nei mesi successivi alla gara.
Clicca qui per visionare il montepremi

Servizi di Trasporto Post-Gara

Dopo la gara sarà predisposto un servizio vaporetto dall’arrivo a Venezia – Tronchetto da dove partiranno gli autobus per la Stazione di Mestre e la zona partenza di Stra.

Vedi tutte le gare

Presto openssl_public_encrypt